L’utilizzo di attrezzature mediche innovative permette di intervenire con standard qualitativi elevatissimi e con risultati maggiormente programmabili.
Gli interventi avvengono in maniera meno traumatica e meno invasiva e sono garantiti dalla collaudata efficacia di nuove e corroborate tecnologie: in quest’ottica viene garantito un percorso di guarigione più rapido con meno stress a carico del paziente.
L’utilizzo del laser evita al paziente di sentire la fastidiosa vibrazione del trapano a cui è mentalmente associata l’invasività delle cure odontoiatriche; le radiografie effettuate presso lo studio hanno bassa emissione di radiazioni, sono tutte digitali e permettono al paziente la visione immediata della propria bocca tramite i monitor installati sulle poltrone.
Lo studio dentistico Richiardi si avvale della migliore attrezzatura tecnologica attualmente presente nell’odontoiatria come:
- il laser a diodi per una chirurgia senza suture e dalla guarigione più veloce
- lo scanner intraorale per prendere le odiate impronte senza accorgersene e con maggior precisione
- la telecamera intraorale per vedere meglio i dettagli all’interno del cavo orale
- ozonoterapia – sedazione cosciente con il protossido d’azoto
- laser – radiologia digitale
OZONOTERAPIA
L’ozonoterapia è un processo curativo ottenuto attraverso l’utilizzo di una miscela di ossigeno ed ozono. È considerata una terapia di tipo “naturale” proprio perché si avvale di questi due elementi presenti in natura e ci permette di intervenire in maniera rapida, delicata, sicura ed efficace contro la carie. L’ozonoterapia permette di trattare in modo assolutamente rapido e indolore tutti i dentini dei bambini evitando loro ogni tipo di trauma derivante dall’uso di anestesia e trapano.
SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO
L’ Analgesia è una tecnica utilizzata da anni e molto diffusa all’estero.
La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari.
È bene ricordare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni.